Pagine

domenica 28 giugno 2015

E poi la paura se ne va. 
Succede che un giorno ti svegli e decidi che adesso basta, ma basta veramente. Prendo in mano le redini della situazione. Ho preso seriamente in mano le redini del mio futuro. Ho fatto un piano A, B, C e perfino D. Ho deciso che l'autocommiserazione e l'ansia mi avrebbero solo rovinato la vita. 

Ho fatto un colloquio a Milano, per un master, il piano A. 150 persone per 30 posti. Sono uscita e volevo piangere, perché mi avevano torchiato, fatto un sacco di domande. Non sono mai stata zitta. E mi consolavo pensando ai piani B,C e D. 

Il giorno dopo mi hanno chiamato. Il piano A, la mia prima scelta, funziona. Andrà.
 Da settembre mi trasferisco a Milano con mia sorella. 

Una nuova vita, una nuova avventura. 

Vostra e sciagattante,

Platypus

lunedì 8 giugno 2015

Lo, so, sto latitando. Ma da quando ho deciso di riprendere in mano le redini della mia vita, per la legge di murphy, il mondo ha deciso di intromettersi. 

Ogni giorno è una corsa. 
nel giro di due settimane sono stata benedetta dalla defecatio aerea dei piccioni per tre volte. 
A Roma i mezzi di questa stagione sono la risposta non eco chic alle saune finlandesi.

Invio curriculum, invio curriculum come una disperata. Cerco master. Aspetto risposte. Lavoro a un progetto da free lance, lavoro con storie molto tristi. Sto cercando di uscire con ragazzi, per non perdere l'abitudine. Mi aggiro per casa in pantaloncini e maglietta oversize del college. Lavoro e rilavoro sulla tesi, in una fatica che ha molto di Sisifo. Non finisce mai e comincio ad odiarla. Sono arrivata oltre la sindrome di Stoccolma. 

Ogni mattina mi sveglio con gli occhi sbarrati, chiedendomi che cosa ne sarà di me. Senza la s blesa di Muccino jr, ma con la voce impastata, i capelli sconvolti, in un bagno di sudore. 

Ma ce la farò. Dalla mia ho la testardaggine e una più che discreta dose di faccia tosta. 
Non devo avere paura. 
Non devo avere paura.
Non devo avere paura.
Non devo avere paura.

Vostra e sciagattante,
Platypus
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.