Quando a un'età sinceramente troppo verde vidi The Truman Show, cominciai a fantasticare di essere in un reality show. Insieme a me lo immaginava più o meno il resto del mondo. Tra tutto questo sognare di essere seguiti passo passo, il fiorire dei reality e la mancata selezione naturale tra chi li guarda/partecipa e chi li ignora, ecco, in tutto questo, sono riuscita ad arrivare ai 22 anni. Ora, a 22 anni, l'idea di essere osservata tutto il tempo, di essere perennemente al centro dell'attenzione, che tutto capiti in propria funzione, ecco,tutto questo ha un nome: paranoia. Per questo motivo ho abbandonato l'idea di essere al centro se non di un reality, almeno di una sit com.
Il problema è che a volte i dubbi mi tornano.
Ma mica per colpa mia. La mia famiglia gioca un ruolo molto importante in questo.
Scena: Madre e Padre hanno deciso di comprare la macchina a Sorella. Io vengo portata come testimone e misura dell'auto. Ovvero, nelle idee della mia famiglia, il mio compito era di posare nelle foto che Padre mandava live a Sorella, come unità di misura. Scoperto l'inganno, ho graziosamente declinato, ma ben altri perigli s presentavano.
-Questa mi piace! Questa le piace!, esclama Padre, ma... non sarà un po' stretta per i passeggeri dietro?
Padre guarda me e Madre. Lo guardiamo. Ci guardiamo. Al rallenty comincio a dire no, no, neanche in un millione di anni... e poi sono seduta tra i miei su un sedile posteriore di una macchina esposta in una concessionaria. Attorno a noi la gente ci guarda.
-Si, è proprio comoda.
Il Padre è soddisfatto. Madre è bordeaux per l'imbarazzo. Io mi sono ritirata nel mio posticino mentale, quello felice e isolato. ma riesco quasi a sentire le risate preregistrate.
Sacre bleau.
Vostra e sciagattante,
Platypus
Mi hai fatto morire. Se ci fosse un reality ne avrei di materiale :-))
RispondiEliminaBeh alla fine scrivere su un blog personale non è un po' una sitcom, sebbene molto molto filtrata? Anyway, questa puntata mi ha fatto morire dal ridere ;)
RispondiElimina