Pagine

martedì 22 luglio 2014

Leggerezza

Durante il mio ultimo catch up con le amiche, quelle di sempre, quelle del banco al liceo, me ne sono uscita con un'espressione che ben descrive questo mio ultimo periodo:

Ultimamente la mia vita è un po' random.

Faccio cose, vedo gente, ma senza motivi, senza starci a pensare troppo, a volte dannatamente a caso. Ma veramente a caso, perché se A non passa, allora c'è J, dato che l'ordine alfabetico mi ha stufato. mi è capitato di parlare con gente con cui non parlavo da una vita, di comprare degli shorts più decisamente più short di quelli che metto di solito. Ho un cellulare con la fotocamera interna e selfie non vi temo, potrei addirittura farmi un profilo Instagram, anche se prima ne ero una fiera avversaria. E perché lo farei? Perché MI VA.

Con questa estate mi ha preso una strana frenesia, una frenesia che avevo sì conosciuto prima, ma in misura ridotta: voglio essere Leggera. Voglio essere leggerina, senza pensieri, frivola, vorrei essere come lo champagne, con le bollicine e che dopo un po' ti svuota la  testa.

Voglio che la gente mi guardi e mi dica: Si vabbè, ma quella ragazza non è profonda, hai visto che parla solo di sciocchezze, ride sempre, sembra proprio sciocca?

Voglio essere leggera.

Per essere leggera devo togliermi qualche peso, fare il vuoto dentro.

Il che diventa difficile se dentro credi di avere il mare.

Vostra sciagattante e frivolissima

Platypus


3 commenti:

  1. Beh, asseconda la tua leggerezza e la tua voglia di divertimento perché l'estate è magica e deve essere vissuta così! Buon proseguimento di divertimenti random (che almeno non annoiano^^)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. ho voglia pure io di leggerezza... di pochi pensieri che affollano la testa... di serate spensierate.... di gelati mangiati di gusto con gli amici... di poche incavolature al lavoro... di camminate al mare... invece non è propriamente così... me ne farò una ragione.. e prenderò il meglio che mi sarà possibile prendere!

    RispondiElimina
  3. Mi piace!! Io sto facendo di tutto per diventare leggera.. ma credo di essere lontana dall'obiettivo!

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.