Pagine

martedì 22 aprile 2014

Grooming e altre amenità

Le vacanze terrone proseguono, con un tempo molto più consono alla mia dichiarazione di intenti. Il terrazzo è ormai diventato l'habitat studiorum mio e di Sorella, nonchè di Madre. Occasionalmente Nonna si unisce a noi, zompettando allegramente tra le piante ed emettendo gridolini estasiati e fornendoci le erudite opinioni di Piazza Grande.

-On ditt a Piazza Grande, - esordisce e ci racconta tutta la puntata. E poi si ferma, assume un'espressione amareggiata, ci guarda e dice:
-Ma stè iun che non mi piace. Cur ddà, dell'oroscopo. 
E giù mezz'ora di insulti a Paolo Fox.

Il rientro per le festività ha comportato l'incontrarsi con tutta la famiglia, il clan allargato del quale faccio parte. Nonno Paterno e Nonna Paterna sono stati felicissimi di rivedermi da Natale e, ovviamente il sentimento è stato ricambiato.

-Platypus, vieni qui col nonno.
-Certo uomo più bello del mondo dal quale sono lieta di discendere.
-Ma tu uno giusto per te lo hai trovato?
[Ed eccola la domanda subdola, quella che vorrebbe capire, che osa e non osa, vuole sapere che riuscirà a vedermi sposata oltre che laureata]
-Nonno, chioccio garrula, ma come faccio a trovarne uno davvero giusto per me se nessuno regge il confronto con te?
-Eeeeh, sorride e sospira il nonno, vabbè, vabbè. ma ti conviene trovarlo, che il tempo non va mica all'indietro.

Ghiacciata, andai a piangere su svariati chili di cioccolata.

-Platypus, fai vedere allo zio da cosa ti sei vestita a Carnevale.
-Tieni zio, ecco la foto.
-AAhh, tu sei Maurizio Costanzo e la tua amica C. chi sarebbe?
-Maria De Filippi.
-Guarda, tu ci somigli anche senza trucco, ma  forse lei doveva sistemarsi di più per somigliare.
-grazie zio.

Ghiacciata, andai a piangere su svariati chili di cioccolato.

A questi momenti di profonda disperazione, ho alternato momenti di bonding con Sorella.

-Platypus, spiegami cosa stai facendo.
-I capelli afro, così quando andiamo a prendere il sole sto più ordinata.
-Ok, spiegami perché ti sto aiutando.
-Perché mi vuoi bene e te l'ho chiesto usando la canzone di Frozen, "Do you wanna build a snowman?".
-Mi sembra di essere una scimmia che spulcia l'altra.
-Si chiama grooming e aiuta a costruire un rapporto.
-Dopo do you wanna rompere un altro uovo di Pasqua? Doesn't have to be un tuo uovo.
-I wanna.

Nessun  posto è come casa.

Platypus


1 commento:

  1. AhaHAHahHAHah la tua famiglia è fantastica! Ma, se proprio t'annoi, posso mandarti la mia prozia zitella e fedelissima ultras di Padre Pio xD
    Sai, le festività religiose con lei han sempre quel particolare mistico ed esistenziale....
    comunque t'ho "sfidata a colpi di poesia" :) Passa pure dal mio blog e vedrai :)

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.