Pagine

lunedì 24 febbraio 2014

Lunedì suini

Ci sono lunedì che cominciano bene. Già al mattino gli uccelli cinguettano, gli autobus passano e la vita potrebbe essere un cartone animato disney. Tutto il mondo potrebbe mettersi a cantare con te la canzone iniziale, quella gioiosa, tipo Bonjour de La bella e la Bestia per intenderci. Ma dato che siamo persone adulte e mature (come se non avessi passato la domenica mattina a vedere Frozen con gli occhi delle dimensioni di un piattino da caffè). diremo che la colonna sonora era I'm Walking on Sunshine. 
No, dai, immaginatelo.

E fino al pomeriggio va incredibilmente tutto bene. Ma così bene che è quasi commovente. La settimana andrà come questo lunedì? Si spera, visto che i miei capelli si sono risvegliati in ordine, a lezione tutto ok. Wow. So much love for the world. 

E poi a metà pomeriggio, sotto forma di rotture di scatole al quadrato, arriva un mega calcio rotante da Chuck Norris.


A questo punto si dovrebbe poter mettere avanti l'orologio e trovarsi magicamente già la sera, a letto, a coccolarsi con antistaminici ed un buon libro, saltando tutte quelle ore di bestemmie sentite e tanto care, pare, a certe categorie di lavoratori. Che avranno fatto di male poi i maiali per avere questa connotazione negativa, ancora non lo si sa. 

Ma alla fine, per cosa me la prendo? Si tratta di un lunedì, quindi ontologicamente di una giornata demmerda. Pare che sia una legge universale, quindi devo solo ringraziare che almeno metà della giornata sia stata illuminata da raggi di sole, belle notizie, progetti e pollini.

Per tutto il resto ci sono Mastercard, le sigarette e i medi di entrambe le mani.

Peace, love e buona settimana, dalla vostra e sciagattante,

Platypus

5 commenti:

  1. Diciamo che il sole, ultimamente cosa più unica che rara, dovrebbe essere sufficiente a rendere il lunedì meno di m....

    RispondiElimina
  2. I maiali han fatto che sono quasi identici a noi (geneticamente). E ora mi pento di averlo scritto perchè questo poteva essere benissimo il punto di partenza per un fuffosissimo post. Cavolate a parte, il sole è wow, ma se iniziamo già col polline è la fine...

    RispondiElimina
  3. A me hanno insegnato, che quando un dito medio per mano non basta, si possono unire tutte le dita in un unione cosmica e creare per osmosi un mazzo di ditI medI.

    RispondiElimina
  4. Ps e certe volte nemmeno bastano.

    Buon Martedì!

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.