Pagine

domenica 29 giugno 2014

Fine del time out

- La verità, tutta a verità e nient'altro che la verità, è che non sono coraggiosa.

E non a livello di film horror, che tanto lo sappiamo tutti che non ci si deve separare e che se sento un rumore al buio, di notte, nella baita di montagna dove c'è stato un suicidio di massa negli anni 30, a svariati chilometri dalla società, ecco, col cavolo che vado a controllare. Quello è buon senso, non vigliaccheria da piuma bianca. Ora, a parte le paure insensate e stupide che attanagliano la mia testolina, a parte quelle, c'è una carenza di coraggio in un ambito particolare, quello sentimentale.

Magari faccio tutta la spavalda, eh, avanzata francese e ritirata spagnola. Mi sento, messaggio, arrivo a prendere un appuntamento e poi all'ultimo disdico, con scuse che vanno dalle congiunzioni astrali alle precarie condizioni di salute di criceti altrui. E poi sparisco o la butto sull'amicizia. 

A questo punto dovrei evitare di fare cupe previsioni sul futuro, dove già mi vedo delle dimensioni di un dirigibile e circondata da gatti, con una vita sessuale praticamente inesistente, a meno che non si considerino sessuali gli approcci alla Nutella. E potrebbero essere considerati tali, diciamocelo.

Il mio problema, quello che sta alla base di tutto, è la paura del rifiuto. E degli psicopatici che potrebbero tagliarmi a pezzi e farmi sparire in svariati sacchi della spazzatura. O darmi in pasto ai maiali selvatici della Barbagia. -.

-Platypus, l'hai finita con sta menata?
-Potrei continuare per ore, C.
-Ecco le ore non le hai. Stai per uscire con uno, dopo un anno che ti sei messa in time out, perché non te la sentivi, o perché fuggivi. Adesso, se necessario, ti ci porto di forza all'appuntamento.

-E se lo annoio?
-Amen. 
-E se mi annoio?
-Sii garbata e non lo dare a vedere.
-E se pensa che sono brutta, stupida o rido in modo strano?
-Platypus... veramente?
-E se poi mi vede e si innamora di me, ma io in questo periodo non voglio complicazioni e sto bene così, ma poi la cosa degenera e si suicida per un amore non corrisposto?
-E se un meteorite cascasse su Roma mentre vai ad incontrarlo?
-Ecco a questo non ci avevo pensato. No, non ci posso andare.
C. si avvicina minacciosa brandendo una ciabatta.
-E va bene, ci vado, ci vado.
-Ricorda che devi solo divertirti. E se non ti diverti non va bene e non ci esci più.
-E se va bene?
-Se va bene ENJOY.

Vostra e sciagattante,

Platypus

1 commento:

  1. Mi fai morire. Nel senso buono inteso come morire dal ridere. Questo è stato il secondo della lunga serie di tuoi post che ho letto.
    E oddio, sei così figa da questi post che non puoi farti venire problemi per un Homo Sapiens Sapiens.
    Quindi ENJOY!

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.